azione improvvisa

Improteatro

Improteatro

Improteatro è radicata nell’importante tradizione della “Commedia dell’arte”. Associazione relativamente giovane, è nata nel 2006 per mano di un gruppo di improvvisatori provenienti da tutta Italia, attori professionisti con importanti carriere alle spalle, con background ed esperienze differenti, ma un’unica grande passione, quella per l’improvvisazione teatrale.

La passione è cresciuta sempre più e ha contagiato le migliaia di associati che ogni anno entrano nell’associazione come studenti dei corsi e restano per diventare amatori o professionisti.

In questi anni sono cresciute le sedi locali che hanno chiesto di associarsi; è cresciuto il numero dei corsi attivati in ogni angolo della penisola; è cresciuto il numero degli spettacoli, inscenati dai membri di Improteatro. A partire dai grandi teatri metropolitani per arrivare alle piccole fiere di paese, i soci allestiscono piccoli e grandi spettacoli per divertire, divertirsi e far conoscere al pubblico l’appassionante arte che li unisce.

Oggi Improteatro è diventata il punto di riferimento italiano, per l’Italia e per il mondo, per quel che concerne l’universo dell’improvvisazione teatrale.

 

Info utili

sede Chianciano Terme

Spettacoli

Video Promo