Alessandro CassoniAttore e Improvvisatore si è formato con attori e registi sia nel campo teatrale, sia nell’improvvisazione che nel teatro di ricerca (Silvia Puglielli, Adonella Monaco, Fabrizio Pallara, Marcello Bartoli, Shaday Larios, LIIT e molti formatori nazionali ed internazionali di Improteatro).

Appassionato di canto approfondisce le dinamiche espressive della voce con Kevin Crawford direttore artistico dell’Accademia Dell’Arte di Arezzo, la compagnia “Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa” e con Emanuela Pericotti Deffai docente dell’Arts Academy di Roma.

Per il Teatro Ragazzi è formatore nelle scuole e attore negli spettacoli-laboratorio di Bruno Lo Mele e nelle Commedie Musicali di Mariliana Montereale.

Ha collaborato attivamente con il Teatro delle Apparizioni come attore, organizzatore e formatore (Teatro sensoriale, Teatro ragazzi, Formazione Docenti).

Come Improvvisatore è Attore e Formatore per Improteatro, la Compagnia Qfc e l’Associazione Culturale VerbaVolant di cui ne è anche il direttore Artistico.

Docente certificato SNIT (Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale) n. A004 CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE COME DOCENTE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE SNIT IN RIFERIMENTO ALLA LEGGE DEL 14 GENNAIO 2013, n. 4. Disposizioni in materia di professioni non organizzate. (13G00021) – (GU Serie Generale n. 22 del 26-1-2013). Percorso validato da Espéro s.r.l. – Università del Salento. Accordo Quadro di Collaborazione (prot. n° 543-III/13 del 12/03/2013) stipulato con il Dip. Storia, Società e Studi sull’Uomo – Università del Salento.

L’Inedito. Puppets

L’Inedito. Puppets

Non relegate i puppet al mondo dell'infanzia. Per secoli questa forma d’arte ha svolto il ruolo di intrattenimento e teatro per adulti. Esilaranti, sarcastici e senza peli sulla lingua. I nostri protagonisti colorati daranno del filo da torcere agli attori in scena improvvisando con loro il più brillante degli show.
Scopri di più

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetto acconsenti all'uso dei cookie.

Cerca