679981 223767661090163 1000277355 O 2Daniela Lusso nel 1983 costituisce con altri attori , accomunati dall’interesse per l’antico teatro dei saltimbanchi, la compagnia Teatro Carillon; con il gruppo l’attrice ha portato la propria esperienza in Europa, Africa e America Centrale.

Nel 1996 è cofondatrice dell’associazione Quinta Tinta nella quale svolge l’attività di formazione come docente e responsabile della didattica per i corsi della Scuola Nazionale d’Improvvisazione e Officine Teatrali, dei laboratori nelle scuole e, come attrice, nelle produzioni della compagnia Quinta Tinta e del circuito nazionale Improteatro.

Per l’associazione Improteatro segue le attività della commissione didattica per la SNIT (Scuola Nazione Improvvisazione Teatrale) e per la Certificazione docenti Formazione aziendale presso L’Oreal, Shl Milano, Banca Gottardo.

Dal 1998 fa parte della direzione artistica del Festival Internazionale di Teatro di Figura Burattinarte di Alba, Bra, Langhe e Roero (CN).

Dal 2010 all’interno della compagnia Quinta Tinta, ente gestore del progetto Hub Multiculturale Cecchi Point di Torino, svolge il ruolo di referente organizzativo/artistico dell’area teatro e danza (spettacoli e formazione ).

Nel 2014 acquisisce il titolo di Docente certificato SNIT (Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale)

L’Inedito. Eugène Ionesco

L’Inedito. Eugène Ionesco

Fedeli alla spontaneità artistica ed al teatro del secondo dopoguerra di Eugène Ionesco, sei improvvisatori porteranno sul palcoscenico una storia che non è stata scritta, un’opera anti-opera ispirata dall’assurdo dei nostri tempi assurdi.
Scopri di più
Jango
Jango Fringe 2014 2 Dani Copia

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetto acconsenti all'uso dei cookie.

Cerca