FB IMG 1470325272928Daniele Mazzacurati deve all’Associazione Culturale Belleville la passione per il teatro e lo spettacolo.

È attore e formatore della Compagnia Teatro a Molla.

Nel 2003 inizia il corso base di improvvisazione teatrale e da allora continua ad approfondire la materia, diventando nel 2008 improvvisatore professionista e formatore. Tra gli insegnanti: Antonio Vulpio, Lara Mottola, Francesco Brandi (drammaturgia e teatro di narrazione), Fabio Mangolini (Commedia dell’Arte), Javier Cura (teatro fisico e contact improvvisation), Lorenz Kabas, Omar Galvan, Derek Flores, Sean Mc Cann, Patti Stiles, Randy Dixon.

Parallelamente, si avvicina al teatro di prosa frequentando i laboratori intensivi di recitazione e regia della Compagnia dell’Argine di San Lazzaro (BO) e andando in scena con spettacoli comici e drammatici per la regia di Pietro Floridia, Andrea Paolucci, Micaela Casalboni, Deborah Fortini, Ida Strizzi.

Dal 2013 inizia un percorso di formazione sulla recitazione cinematografica e teatrale con Roberto Turchetta della Popular Shakespeare Kompany di Valerio Binasco e Sara Armentano.

È improvvisatore e docente Improteatro, in particolare nelle sedi di Padova e Ravenna, nella quale segue percorsi formativi per principianti e avanzati.

È ideatore e regista dei format Fotografie, Strade, Ordine del Giorno, Lo sconosciuto messi in scena da CambiScena Padova e Teatro a Molla.

È co-fondatore della Compagnia Teatrale GuittiSenzArteNeParte (Ass. Cult. Guitti Teatro) con cui ha prodotto spettacoli di teatro di strada, letture-spettacolo, cabaret e prosa di cui è autore, regista e interprete.

Conduce i laboratori di narrazione Selfstory, in cui partendo da piccoli aneddoti personali vengono creati veri e propri pezzi di teatro di narrazione di cui cura scrittura drammaturgica e regia.

L’Inedito. Eugène Ionesco

L’Inedito. Eugène Ionesco

Fedeli alla spontaneità artistica ed al teatro del secondo dopoguerra di Eugène Ionesco, sei improvvisatori porteranno sul palcoscenico una storia che non è stata scritta, un’opera anti-opera ispirata dall’assurdo dei nostri tempi assurdi.
Scopri di più
Harold

Harold

Lo spettacolo di improvvisazione che vanta il maggior numero di repliche al mondo. Al pubblico il compito di regalare una parola che sarà il titolo dello spettacolo ed il tema attorno al quale le improvvisazioni si svilupperanno, in un rapida successione, inseguendosi e, a volte, incontrandosi.
Scopri di più
FB IMG 1470324501241
FB IMG 1470324501241 IMG 0740 FB IMG 1470325272928

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetto acconsenti all'uso dei cookie.

Cerca