13308675 1208768769155789 3973468288352366610 ODiego Purpo nasce a Napoli il 31 marzo 1982.

Inizia gli studi come improvvisatore nel 2010 presso la scuola di improvvisazione teatrale napoletana Coffee Brecht, sotto la direzione didattica di Giorgio Rosa, suo primo maestro.

Durante il periodo di formazione è allievo di Daniele Marcori, Mariadele Attanasio, Debora Fedrigucci, Alessandro Cassoni, Susanna Cantelmo, Massimo Ceccovecchi, Renato Preziuso, Tiziano Storti, Lara Mottola, Gianluca Budini, Daniele Mazzacurati.

Segue, inoltre, stage con docenti di improvvisazione di valore internazionale quali Randy Dixon, Antonio Contartese, Domenico Pugliares, Antonio Vulpio, Omar Galvan, Javier Pastor, Jstar, Kirstern Sprick, Yann Van Der Branden, Mari Rinaldi, Fabio Pavan, Matthieu Loos, Gila Manetti, Andrea Mitri.

Nell’ottobre dello stesso anno fa parte della formazione che rappresenta Coffee Brecht alle fasi finali del Campionato Nazionale Amatori, svolte a Torino.

Come improvvisatore, partecipa alla messa in scena di molti spettacoli promossi dalla stessa Coffee Brecht, sia format tipici del panorama IMPRO, quali Imprò, Jam, Harold, sia format prodotti dalla compagnia, quali Shake!, Play, 3E, Sottofondi.

Dal 2013 entra in contatto con il Teatro nel Baule, segue i laboratori di teatro fisico condotti da Simona Di Maio, Dimitri Tetta, Sebastiano CoticelliSara MissagliaLuca Di Tommaso. Approfondisce lo studio dell’uso del corpo e tecniche quali mimo, pantomima e lavoro con la maschera. Con il Teatro nel Baule porta in scena spettacoli, risultati del lavoro di ricerca laboratoriale, quali Ballata per un’Epidemia, Grand Hotel Cabaret, Il viaggio di Capitan Fracassa.

Arricchisce la formazione con stage integrativi con importanti docenti quali Massimiliano Foà, Vladimir Olshansky, Carlo Boso, Stefano De Luca.

Nel gennaio 2016 ricopre il ruolo di assistente formatore per Simona Di Maio durante un percorso formativo di 5 giorni su teatro fisico e pantomima a Lisbona, per i membri del collettivo Cardume – Colectivo de Impro, gruppo di improvvisazione portoghese.

È membro del direttivo e docente della scuola Coffee Brecht.

L’Inedito. Philip K. Dick

L’Inedito. Philip K. Dick

Quali sono i confini della realtà? Sei personaggi tra loro sconociuti. Perduti in uno spazio discontinuo avranno solo un’istruzione per uscire da quel luogo. Ognuno vivrà la propria storia attraversandone le coordinate dello spazio e del tempo ed camminando sullo strapiombo della propria coscienza
Scopri di più
Fracassa Pulcinella
Fracassa Pulcinella Ballata 13308675 1208768769155789 3973468288352366610 O

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetto acconsenti all'uso dei cookie.

Cerca