BudiniE’ un attore, regista e formatore presso Improteatro e QFC Teatro, si è dedicato allo studio del movimento scenico e alla creazione e scrittura di spettacoli su testo tramite l’improvvisazione teatrale.

Ha continuato a sviluppare la sua formazione artistica con numerosi insegnanti di fama internazionale: Nikolaj Karpov (biomeccanica teatrale), Javier Cura (teatro fisico, contact improvisation), Daniele MarcoriPatti Stiles (improvvisazione teatrale), Mario Barzaghi (ritmo e corpo, Kathakali), Barbel Kardizova (mimo e commedia dell’arte).

Ha al suo attivo numerosi spettacoli d’improvvisazione teatrale e su testo, dal 2006 è direttore artistico della compagnia Teatro Terra di Nessuno di Ancona.

Docente certificato SNIT n. A019
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE COME DOCENTE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE SNIT IN RIFERIMENTO ALLA LEGGE DEL 14 GENNAIO 2013, n. 4. Disposizioni in materia di professioni non organizzate. (13G00021) – (GU Serie Generale n. 22 del 26-1- 2013). Percorso validato da Espéro s.r.l. – Università del Salento. Accordo Quadro di Collaborazione (prot. n° 543-III/13 del 12/03/2013) stipulato con il Dip. Storia, Società e Studi sull’Uomo – Università del Salento.

L’Inedito. Eugène Ionesco

L’Inedito. Eugène Ionesco

Fedeli alla spontaneità artistica ed al teatro del secondo dopoguerra di Eugène Ionesco, sei improvvisatori porteranno sul palcoscenico una storia che non è stata scritta, un’opera anti-opera ispirata dall’assurdo dei nostri tempi assurdi.
Scopri di più

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetto acconsenti all'uso dei cookie.

Cerca