Biondi5Napoletano, classe 1971, a 13 anni inizia a suonare il pianoforte da autodidatta; dal 1993 al 1997 studia pianoforte classico e jazz, fino ad acquisire confidenza con l’esecuzione e la composizione.

Studia inoltre canto lirico, moderno e jazz con vari insegnanti.

Dal 1997 canta e suona in vari cori e gruppi musicali della scena napoletana in veste di corista, voce solista e pianista, partecipando a tre edizioni del contest Time for Rocking (semifinalisti nel 2011).

Scopre l’improvvisazione teatrale nel 2010 e diventa socio fondatore della Scuola Coffee Brecht di Napoli. Studia con numerosi formatori nazionali e internazionali, studiando improvvisazione musicale, mimo, grammatica attoriale, trance mask, clownerie, improvvisazioni serie, Long Form, Harold, improvvisazioni cantate, body percussion, stand-up comedy.

Dal 2011 inizia la sua attività di musicista improvvisatore negli spettacoli di improvvisazione musicale e nel Lab&Play, e all’Improteatro Festival di Napoli per Singing in the Dark (nel 2014), formandosi con Sean McCann.

Inoltre, partecipa come musicista a Uno Mattina in Famiglia insieme a numerose scuole italiane d’improvvisazione teatrale.

Svolge una costante attività di ricerca nel campo dell’armonia moderna e dell’improvvisazione musicale.
Dal 2013-2014 affianca i docenti della QFC alla didattica e, conduce il percorso di formazione di tecnica vocale, canzoni improvvisate e game musicali per gli iscritti e gli Amatori di Coffee Brecht di Napoli.

Collabora alla nascita del format musicale Play e di quello Sottofondi, basato su monologhi e canzoni. Attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo lavoro di inediti.

L’Inedito. Eugène Ionesco

L’Inedito. Eugène Ionesco

Fedeli alla spontaneità artistica ed al teatro del secondo dopoguerra di Eugène Ionesco, sei improvvisatori porteranno sul palcoscenico una storia che non è stata scritta, un’opera anti-opera ispirata dall’assurdo dei nostri tempi assurdi.
Scopri di più
L’Inedito. Puppets

L’Inedito. Puppets

Non relegate i puppet al mondo dell'infanzia. Per secoli questa forma d’arte ha svolto il ruolo di intrattenimento e teatro per adulti. Esilaranti, sarcastici e senza peli sulla lingua. I nostri protagonisti colorati daranno del filo da torcere agli attori in scena improvvisando con loro il più brillante degli show.
Scopri di più
Harold

Harold

Lo spettacolo di improvvisazione che vanta il maggior numero di repliche al mondo. Al pubblico il compito di regalare una parola che sarà il titolo dello spettacolo ed il tema attorno al quale le improvvisazioni si svilupperanno, in un rapida successione, inseguendosi e, a volte, incontrandosi.
Scopri di più
Biondi7
Biondi7 Biondi6 Biondi4 Biondi3 Biondi2 Biondi1 Biondi5

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetto acconsenti all'uso dei cookie.

Cerca