FotocvartStudia giovanissima canto corale sotto la direzione artistica di Marika Rizzo, docente di Canto ed Arte Scenica al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli.

Durante gli anni del liceo si avvicina al mondo del teatro grazie ad Antonio Borriello, saggista, attore, regista, scenografo, esperto internazionale del drammaturgo Samuel Beckett.

Prosegue la sua formazione presso il laboratorio teatrale Il Trucco e L’Anima diretto da Nicola Zaccariello ed Anna Maria Delicato, approfondendo il lavoro sulla commedia dell’arte.

Nel 2011 resta stregata dalla magia dell’improvvisazione teatrale assistendo allo spettacolo “Microstorie” della compagnia QFC Teatro. Comincia così il suo percorso di improvvisatrice con l’associazione nazionale Improteatro.

Studia presso la scuola napoletana di improvvisazione teatrale Coffee Brecht diretta da Giorgio Rosa, attore, registra, docente certificato SNIT (Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale).

Tra i principali formatori, gli attori della compagnia QFC Teatro.

Continua parallelamente la formazione su testo, presenza scenica e mimo, seguendo tra gli altri stage e laboratori con Massimiliano Foà, Michele Monetta, Massimiliano Farau, Guido Nardin, Vladimir Olshansky, Carlo Boso.

Nella stagione didattica 2014-15 della scuola Coffee Brecht, ha iniziato il percorso come formatrice di improvvisazione teatrale.

Dal 2014 è Presidente dell’associazione napoletana Coffee Brecht.

L’Inedito. Commedia Dell’Arte

L’Inedito. Commedia dell’Arte

Pulcinella, Arlecchino, Pantalone, Colombina e i comici della Commedia dell'Arte si fermeranno per una notte a Napoli. Ci racconteranno dell’umanità tutta. Dietro queste maschere e dentro i costumi, nascerà una storia vera che avrà il profumo di un tempo lontano.
Scopri di più
Cvfest2 N
Cvfest2 N Cvfest3 N Fotocvart

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetto acconsenti all'uso dei cookie.

Cerca