Martina Di Leva 1024×682Classe ’88. Comincia a 15 anni con il teatro classico napoletano, mettendo in scena Petito, Scarpetta e Eduardo
diretta da Lucio Ciotola.

Nel 2007 segue il laboratorio presso il Magma Teatro Live diretto da Gennaro Monti, studiando dizione
con Annie Pempinello e canto con Susanna Canessa.

Prosegue la sua formazione presso il Laboratorio Teatrale Permanente Elicantropo, diretto da Carlo
Cerciello, in particolare tecnica e dizione con Roberto Azzurro, canto con Paolo Coletta, storia del teatro con Massimo Maraviglia, clownerie con Gaston Troiano.

Dal 2008 studia improvvisazione teatrale presso la scuola nazionale Improteatro, nella sede locale Coffee Brecht, di cui attualmente è il vice-presidente.

Tra i suoi formatori Giorgio Rosa, Tiziano Storti, Susanna Cantelmo, Massimo Ceccovecchi, Alessandro Cassoni.

Negli anni ha seguito diversi stage approfondendo altrettante tematiche: presenza scenica con Massimiliano Foà e Guido Nardin, voce con Chiara Claudi e Isabella Carloni, teatro-danza con Anna Redi, Commedia dell’arte con Eugenio Allegri e Lara Mottola, doppiaggio con Teo Bellia. Tra gli altri anche Marina Confalone, Lida Shigemi, Michele Del Grosso.

Laureata in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali, segue l’associazione Flegreando nella realizzazione di progetti site-specific per la valorizzazione del territorio.

Conduce diversi laboratori teatrali per ragazzi e non.

Speaker radiofonica per diversi programmi presso la webradio Siani.

Ha iniziato il percorso per diventare formatrice di improvvisazione teatrale.

È il presidente in carica del Collettivo LunAzione.

L’Inedito. Commedia Dell’Arte

L’Inedito. Commedia dell’Arte

Pulcinella, Arlecchino, Pantalone, Colombina e i comici della Commedia dell'Arte si fermeranno per una notte a Napoli. Ci racconteranno dell’umanità tutta. Dietro queste maschere e dentro i costumi, nascerà una storia vera che avrà il profumo di un tempo lontano.
Scopri di più

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetto acconsenti all'uso dei cookie.

Cerca