Tiziano Storti, nato a Roma il 26 maggio 1980
Formazione Artistica
Con l’Associazione Improteatro: con la quale lavora come professionista dal 2003
DOCENTE CERTIFICATO SNIT n. A010
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE COME DOCENTE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE SNIT IN RIFERIMENTO ALLA LEGGE DEL 14 GENNAIO 2013, n. 4. Disposizioni in materia di professioni non organizzate. (13G00021) – (GU Serie Generale n. 22 del 26-1-2013). Percorso validato da Espéro s.r.l. – Università del Salento. Accordo Quadro di Collaborazione (prot. n° 543-III/13 del 12/03/2013) stipulato con il Dip. Storia, Società e Studi sull’Uomo – Università del Salento.
Specificatamente lavora nella scuola di improvvisazione VerbaVolant (Roma) del quale è co- organizzatore.
Responsabile del settore Amatori IMPROTEATRO di tutta Italia, di Roma (VerbaVolant)
Attore della Nazionale Improvvisazione Teatrale (Mondiali 2006, 08, 09, 10 e 2011 e Campione Europeo nel 2010) e all’estero Attore nei Festival Internazionali (Madrid 2016 e Sontaneous,Lione,Mondiale di Improvvisazione 2013 – Le HAvre,Mondiale Lyon 2014,Madrid 2016)
Miglior giocatore Europeo 2010 e Mondiale 2011
Attore nei principali format e spettacoli Improteatro (Impro, Match di Improvvisazione Teatrale, Catch, Jam Session, ImproShow Musicali) in tutta Italia (Milano, Torino, Roma, Padova, Bologna, Napoli, Genova, Riccione)
Nel 2014-2015 tournee del musical Singing in the dark (regia di Sean McCaen)
Fa parte della compagnia QUINTA DI COPERTINA, con il quale porta in scena INEDITO, il primo SPETTACOLO DI SHAKESPEARE TOTALMENTE IMPROVVISATO (2016).
È finalista su CANALE 5 di ITALIA’S GOT TALENT (2012), che lo porta a ZELIG OFF (2012) con il duo VERBAVOLANT, e a LA 7 (Eccezionale Veramente 2016)
Con il Gruppo QFC: attore e docente della compagnia Quella Famosa Compagnia (spettacoli MICROSTORIE,BLACK GIALLO IMPROVVISATO,LO STRANO MONDO DI LORENZ,LOW COST,SERIAL THRILLER IMPROVVISATO) che vanta più di 60 spettacoli in tutta Italia.
Finalista come migliore attore e migliore spettacolo (MICROSTORIE) – Festival Formica Napoli 2013
Ha lavorato come attore e come allievo per M.Farau, L.Colavero, F.Mangolini (Commedia dell’arte) D.Nigrelli, F.Manetti, F.Brandi, F.Farina, K.Yamonouchi, S.De Luca, J.Crockett, V.Spolin e R.Dixon, Jill Farris, Omar Galvan, Mara Nicholas, Floriance Danglais, Io di Chicago, ShowStopper (Sean McCean e Alain Cox)
Con il Teatro
Attore nella compagnia Ygramul Le Mille Molte e Circo Bordeaux ( San Juan,Re Lear con al regia di V.Castelfranchi), periodo di formazione presso il Circo a Vapore (Roma).
Ha Lavorato con docenti dell’accademia di Roma (Farau, Colavero, Manetti, Farina), Ferrara (Mangolini) e ovviamente di Improvvisazione Mondiale (Dixon, Viola Spolin, i Crumbs, Omar Galvan, Et Compagnie Lione, Gorillaz Berlino)
Con il gruppo ALT: SLEUTH, GLI INSOSPETTABILI e PARTY TIME (regia di D.Marcori), con Appiccicaticci produce IL SOGNO DI FREUD (2015) e IL GIOCO DEI DADI (2016)
Per il Teatro di Impresa
Attore del gruppo People&business (Roma) e HRC community per quanto riguarda formazione aziendale e teatro di impresa (Wind,Valda,P&B,Autostrade Italia); formatore presso Wind (counseling e coatching individuale e di gruppo); Lavorato con Jhonson & Jhonson,Ferrari,Bnl (TeatroDiImpresa e Spell).
Dal 2015 lavora come attore e formatore presso HRC (Enel,Wind,Sinofi Pharm con il format “Talent Parents”)