L’improvvisazione teatrale arriva a Napoli nel 2007, sotto la guida del docente formatore Giorgio Rosa, già formatore presso Nova Urbs Latina e Verbavolant Roma.

Dal 2011 nasce Coffee Brecht, associazione napoletana di improvvisazione teatrale, con l’intento di promuovere in Campania l’Improvvisazione Teatrale attraverso la produzione artistica dell’omonima compagnia amatoriale e mediante la formazione di nuovi attori improvvisatori.

L’associazione ha prodotto e portato in scena diversi spettacoli, format di diffusione internazionale, Catch Impro, Imprò, Harold e nuove creazioni come Shake!, Sottofondi, Play, 3E.
Alcuni dei nuovi format nascono dalla collaborazione artistica con giovani musicisti e cantautori, il successo di questa intuizione è confermato dalla continua richiesta da parte di locali e teatri off del territorio campano.

Nel 2015 Coffee Brecht porta ad Avellino il primo anno di corso della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Vernicefresca.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetto acconsenti all'uso dei cookie.

Cerca