Improteatro è un associazione culturale nazionale il cui obiettivo è promuovere e diffondere l’arte dell’improvvisazione teatrale. Tale obiettivo è perseguito tramite le scuole e le associazioni teatrali distribuite su tutto il territorio italiano. Queste sono attualmente 23, operano in più di 30 città e contano oltre 1.000 associati.

I soci di Improteatro puntano sull’associazione per crescere artisticamente in un’ottica di tipo associativo. Improteatro è infatti promotrice di attività di “mutuo scambio”, sia nazionali che internazionali, e organizzatrice di attività teatrali e non, finalizzate alla crescita professionale ed amatoriale dei propri soci. I soci Improteatro possono contare sull’organizzazione di incontri e raduni di livello nazionale, europeo e mondiale che favoriscono uno scambio culturale ed artistico continuo con associazioni teatrali facenti parte di un circuito presente in oltre 20 nazioni.

Improteatro promuove l’improvvisazione teatrale in tutte le sue forme.
L’obiettivo è perseguito sia a livello di spettacolo che di formazione attraverso:

  • Produzione e messa in scena spettacoli
  • Organizzazione di rassegne e festival teatrali
  • Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale
  • Stage e Workshop

Tutte le attività sono volte alla crescita amatoriale e professionale degli associati, alla divulgazione dell’arte improvvisativa verso il pubblico, alla condivisione di conoscenze e idee tra soci e associazioni, all’ideazione di nuovi format indagando tutte le potenzialità dell’improvvisazione teatrale.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale
www.improteatro.it

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetto acconsenti all'uso dei cookie.

Cerca