DETOUR – Deviazione verso il noir

7 attori che non conoscono nulla dei loro personaggi e del loro passato, ma che lo costruiscono scena dopo scena, seguendo un istinto che li conduce in un labirinto di humour e delitti.

Un viaggio improvvisato dentro l’universo del noir, in una storia che cerca di rispettarne i codici ed i contenuti, ma che in qualche modo devia dagli stessi, sottraendo le donne dal classico ruolo di Dark Lady.

Un incubo leggero, scatenato (come nel genere accade) dal Destino, impersonato da alcuni spettatori che all’inizio dello spettacolo consegnano (l’uno all’insaputa dell’altro e nascostamente al resto del pubblico) una pistola a colui/colei che commetterà un omicidio, una penna a colui/colei che in qualche modo ci condurrà all’interno dei fatti e un distintivo a colui/colei che cercherà di sbrogliare la matassa.

Quello che conta per lo spettatore non è indovinare chi sarà l’assassino (che si paleserà come tale in un luogo scelto dal pubblico) ma casomai osservare come lo diviene o seguirne il tentativo (quasi sempre maldestro) di nascondere il suo misfatto; in un percorso che pur rispettando le atmosfere di La fiamma del peccato, Il grande sonno, Viale del Tramonto ed altri titoli classici del genere , si appropria anche dell’ironia e dell’assurdo del neo noir più recente dei fratelli Cohen.

8,00 Acquista

Prezzi e Promozioni

Mercoledì 14 settembre
ore 21:00
Teatro Nuovo, via Montecalvario 16

L’Inedito. Commedia Dell’Arte

L’Inedito. Commedia dell’Arte

Pulcinella, Arlecchino, Pantalone, Colombina e i comici della Commedia dell'Arte si fermeranno per una notte a Napoli. Ci racconteranno dell’umanità tutta. Dietro queste maschere e dentro i costumi, nascerà una storia vera che avrà il profumo di un tempo lontano.
Scopri di più
L’Inedito. Il Noir

L’Inedito. Il Noir

Una pistola, una penna e un distintivo saranno le armi del pubblico, che sarà artefice del Destino dei 7 personaggi in scena. Un viaggio dentro l’universo del noir, attraversando le atmosfere dei classici del cinema e l'ironia dei fratelli Cohen
Scopri di più
L’Inedito. Eugène Ionesco

L’Inedito. Eugène Ionesco

Fedeli alla spontaneità artistica ed al teatro del secondo dopoguerra di Eugène Ionesco, sei improvvisatori porteranno sul palcoscenico una storia che non è stata scritta, un’opera anti-opera ispirata dall’assurdo dei nostri tempi assurdi.
Scopri di più
L’Inedito. Puppets

L’Inedito. Puppets

Non relegate i puppet al mondo dell'infanzia. Per secoli questa forma d’arte ha svolto il ruolo di intrattenimento e teatro per adulti. Esilaranti, sarcastici e senza peli sulla lingua. I nostri protagonisti colorati daranno del filo da torcere agli attori in scena improvvisando con loro il più brillante degli show.
Scopri di più
Harold

Harold

Lo spettacolo di improvvisazione che vanta il maggior numero di repliche al mondo. Al pubblico il compito di regalare una parola che sarà il titolo dello spettacolo ed il tema attorno al quale le improvvisazioni si svilupperanno, in un rapida successione, inseguendosi e, a volte, incontrandosi.
Scopri di più
L’Inedito. Philip K. Dick

L’Inedito. Philip K. Dick

Quali sono i confini della realtà? Sei personaggi tra loro sconociuti. Perduti in uno spazio discontinuo avranno solo un’istruzione per uscire da quel luogo. Ognuno vivrà la propria storia attraversandone le coordinate dello spazio e del tempo ed camminando sullo strapiombo della propria coscienza
Scopri di più

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetto acconsenti all'uso dei cookie.

Cerca